via Feltrina 111- 31100 Treviso:

Orari:  LUNEDI-GIOVEDI e MARTEDI-VENERDI

1° turno  16.20 -17.00

2° turno   17.00 -17.40

3° turno 17.40-18.20

4° turno  18.20-19.05

Luogo: PISCINA 2001 SPORT CITY

Via Feltrina 111 -31100 Treviso (TV)

Tel. 0422-230626

Convenzione : i tesserati dell’Associazione Sparta, presentando la tessera dell’Associazione, avranno diritto ad uno sconto del 10% sulle quote scuola nuoto bambini e la totale esenzione dal pagamento della quota annuale di associazione/iscrizione.

Tutti i corsi dovranno essere prenotati e pagati direttamente alla Segreteria 2001 Sport City

Tariffe agevolate sui corsi nuoto adulti, acquagym e nuoto libero per i genitori dei bambini tesserati con l’Associazione Sparta. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria 2001 Sport City (tel. 0422-230626)

I genitori possono accompagnare i bambini negli spogliatoi della piscina ed assistere alle lezioni di nuoto dalle vetrate del piano vasca.

Istruttori : diplomati ISEF e brevettati FIN con pluriennale esperienza in ambito didattico

Piano formativo 2014-2015:

I corsi di nuoto sono rivolti a bambini dai 4 ai 16 anni, suddivisi in gruppi omogenei per età e livello tecnico.

Numero massimo di allievi per corso : 8

Nei corsi principianti, il nostro metodo d’insegnamento prevede la costante presenza dell’istruttore in acqua, accanto al bambino, fino alla corretta acquisizione dello scivolamento prono e supino.

La presenza dell’istruttore in acqua garantisce, infatti, una maggiore tranquillità al bambino principiante : la paura iniziale dell’acqua viene vinta in minor tempo con conseguente rilassamento del corpo che permette l’apprendimento ottimale dei primi rudimenti tecnici.

Nei corsi di livello successivo, gli allievi, sempre suddivisi in gruppi di massimo 8 bambini in base ad età e livello tecnico, vengono apprese e via via perfezionate le tecniche dei 4 stili e gli elementi fondamentali del nuoto per salvamento, nel rispetto delle tappe evolutive dello sviluppo delle capacità coordinative.

In tutti i corsi per bambini, il nostro obiettivo è sfruttare al meglio ogni singola lezione per far progredire l’allievo nell’apprendimento delle tecniche natatorie.