Società associate.

Ecco le società sportive che aderiscono al nostro progetto:

 

Logo Ruggers TarvisiumRUGGERS TARVISIUM ASD

Campo San Paolo – Viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso (TV)

www.ruggerstarvisium.com

La Ruggers Tarvisium è una società sportiva trevigiana che da oltre 4 decenni insegna rugby ai bambini. Lo sviluppo della loro personalità costituisce la premessa didattica e lo scopo principale di un lavoro che mette al centro l’apprendimento dei principi fondamentali del gioco e i suoi incomparabili valori etici; un percorso di crescita pluriennale durante il quale si coltivano gli aspetti profondi della sicurezza, il senso dell’impegno, della lealtà, del rispetto e del coraggio. Attraverso un graduale perfezionamento delle caratteristiche coordinative e motorie si esaltano le loro capacità espressive nel gioco e nella vita. La Federazione Italiana Rugby riconoscendone il valore formativo testimoniato dai vari successi in campo giovanile e dalle decine di atleti offerti alla nazionale ha costituito all’interno della Tarvisium un centro di Formazione Federale Under 16

 

 

Logo Judo Treviso  ASD JUDO TREVISO

Viale Monte Grappa 32 – 31100 Treviso (TV)

www.judotreviso.it

Qui si insegna il Judo dal 1959.

Il Judo è un’arte marziale, uno sport e una filosofia giapponese. È anche una disciplina     pedagogica per la formazione dell’individuo nel senso morale e caratteriale. È diventato ufficialmente disciplina olimpica nel 1964, a Tokyo, e ha rappresentato alle Olimpiadi di Atene 2004 il terzo sport più diffuso al mondo, con atleti da 98 paesi.
Gunji Koizumi
Il judo ha la natura dell’acqua. L’acqua scorre per raggiungere un livello equilibrato. Non ha forma propria, ma prende quella del recipiente che la contiene. È indomabile e penetra ovunque. È permanente ed eterna come lo spazio e il tempo. Invisibile allo stato di vapore, ha tuttavia la potenza di spaccare la crosta della terra. Solidificata in un ghiacciaio ha la durezza della roccia. Rende innumerevoli servigi e la sua utilità non ha limiti. Eccola, turbinante nelle cascate, calma nella superficie di un lago, minacciosa in un torrente o dissetante in una fresca sorgente scoperta in un giorno d’estate.

Gunji Koizumi, 8° dan (1886-1964)

 

 

Logo Albatros VolleyALBATROS VOLLEY ASD

Via Pindaro 2 – 31100 Treviso (TV)

www.albatrosvolley.it

La società di pallavolo Albatros Volley è da anni ai vertici della pallavolo della Marca Trevigiana e non solo, e propone campionati di serie accanto a numerose squadre giovanili.

La società è composta da uno organico direttivo che vigila sugli aspetti burocratici e organizzativi, e da uno staff competente di allenatori e preparatori atletici.

Insieme, l’intera società lavora per il miglioramento di ogni giocatrice e per il raggiungimento costante di nuovi obiettivi.

La società di pallavolo Albatros Volley partecipa a numerosi campionati di serie (D, I e III divisione) e giovanili (U18, U16, U14 e U13).

 

 

Logo DanzainsiemeASD DANZAINISEME

Viale Monfenera 4 – 31100 Treviso (TV)

www.danzainsiemetreviso.it

 

Danzainsieme è professionalità, continuità e passione di chi la dirige e insegna.

Guidata da Manuela Pagot Giacomini, Danzainsieme ha raccolto a Treviso l’eredità e la tradizione della Scuola Giacomini, la prima scuola di danza della città, nata per volontà della sua fondatrice, la professoressa Elda Giacomini.

Radici antiche e solidi legami con il territorio hanno permesso a Danzainsieme di continuare a svolgere negli anni il ruolo di protagonista della danza a Treviso e nella sua provincia, non solo per le numerose allieve che si sono distinte nell’essere diplomate all’Accademia Nazionale di Danza – Roma o allievi eccellenti come Paride Biasuzzi ammesso alla scuola di ballo Teatro La Scala, ma anche per la professionalità della direttrice e dei suoi docenti.

I corsi di danza classica sono tenuti da Manuela Pagot e Alessandra Milani, entrambe laureate all’Accademia Nazionale di Danza, inoltre la direttrice nel giugno 2009 ha conseguito anche il perfezionamento nell’insegnamento della tecnica accademica presso l’Accademia Teatro La Scala di Milano.

Tutto questo con l’obiettivo di coltivare negli allievi stessi l’amore e la passione per la danza e avviarli così a crescere con arte nella vita.


 

 

Logo Natatorium TrevisoNATATORIUM TREVISO

Via Pindaro 7 – 31100 Treviso (TV)

http://www.natatorium.it/

 

La “Natatorium Treviso” è la Società sportiva che dal 1997 gestisce in regime di convenzione, il Centro Natatorio Comunale di Treviso, completamente rinnovato e ampliato nel 2003. Dal mese di marzo 2013 si aggiunge la nuova piscina comunale id Fiera e Selvana in Vicolo Zanella 68 nel quartiere Selvana.

E’ Scuola Nuoto Federale e tutto lo Staff tecnico è composto da Istruttori e Allenatori FIN (nuoto) e FIPSAS (nuoto pinnato).

L’impegno principale è rivolto alla didattica del nuoto per bambini e ragazzi ed al successivo avviamento sportivo per coloro che ne hanno le attitudini e interesse.

L’ambientamento in acqua è la fase più importante che precede l’apprendimento del nuoto. Per imparare bisogna avere piena confidenza con l’acqua, sentirsi a proprio agio in ogni situazione, non aver mai paura. Non bisogna avere fretta ma fare in modo che l’esperienza in piscina sia piacevole e divertente. Solo così potrà gradualmente diventare anche un impegno costante e formativo.

I corsi si svolgono durante tutto l’anno e nel periodo estivo si integrano con le attività dei centri estivi durante i quali vengono svolte diverse attività ricreative e sportive anche in collaborazione con altre associazioni sportive del territorio.

 

 

SCHERMA TREVISO ASD

Viale Vittorio Veneto 25 – 31100 Treviso (TV)Logo Scherma Treviso

0422.421992 (Lu-Ve 17.00/20.30)

segreteria@schermatreviso.it

www.schermatreviso.it

 

Il Circolo  Scherma Treviso, fondato nel 1957, è stato la prima Scuola di Scherma dell’intera Marca Trevigiana.

Ad oggi, la Scherma Treviso forma più di un centinaio di atleti dai 6 anni in su, e li accompagna alle competizioni Regionali, Nazionali ed Internazionali, grazie al sapiente lavoro della Maestra Francesca Dalessandri e del suo staff di Istruttori.

La scherma sportiva è uno sport olimpico  che consiste nel combattimento leale tra due contendenti armati di spadafioretto o sciabola. Essa richiede elasticità, coordinazione, destrezza ed intelligenza. Un assalto schermistico può essere considerato come una partita a scacchi alla velocità della luce. La scherma prepara corpo e mente ad affrontare le situazioni più impreviste e a rispondere con rapidità e decisione. Oltre allo sviluppo fisico, attraverso il combattimento schermistico il piccolo atleta impara il rispetto dell’avversario e delle regole, nel suo Io si evolvono importanti valori morali e socializzanti, ed inoltre vengono prese decisioni importanti in completa autonomia e coscienza.

 

 

Logo Treviso BasketUniverso Treviso Basket ssd a rl

Vicolo S. Parisio 16 – 31100 Treviso (TV)

www.trevisobasket.it

 

La storia di Treviso Basket nasce nell’estate 2012, l’estate in cui il Gruppo Benetton termina la sua avventura nel mondo del basket e un gruppo di eroici ex giocatori e dirigenti si adopera in tutti i modi per far continuare l’epopea del basket trevigiano. Dopo un primo anno nel campionato di Promozione, conclusosi con un’esaltante vittoria in finale, nell’estate 2013 è arrivata una wild card per giocare nel campionato di DNB. Dopo aver acquisito i diritti, la De Longhi Treviso Basket giocherà nella stagione 2014-15 in LegaDue Silver, segnando così il ritorno al basket di alto livello, nonché quello nella storica casa del Palaverde.

 

Logo 2001 sport citySSD 2001 SPORT CITY SRL

Via Feltrina 111- 31100 Treviso

http://sitopartner.wix.com/2001sportcity

 

2001 Sport City nasce nel 1981 dalla professionalità e dall’amore per lo sport di Luigi e Laura Marazia, entrambi insegnanti di educazione fisica che negli anni 70 ed 80 hanno gestito con successo lo Sporting Club 2001, una delle palestre storiche di Treviso.

Dal 2000 Antonella e Silvia Marazia, anch’esse insegnanti di educazione fisica diplomate all’Isef Statale di Roma, sono subentrate nella decennale gestione familiare del circolo che nel 2001 viene ristrutturato e rinnovato con la realizzazione di una piscina coperta da 25 metri.

Attualmente, oltre alla piscina, il circolo dispone di 3 campi da tennis in terra rossa, 1 campo da tennis in erba sintetica ed 1 campo da calcetto in erba sintetica.

 

Logo GGS cerchio+intestazione

Gruppo Sportivo Sambughè Asd

via Sambughè 170 – 31022 Preganziol (TV)

www.grupposportivosambughe.altervista.org

 

Il Gruppo Sportivo Sambughé nasce nel 1991 a Sambughé, nel comune di Preganziol, come società
sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro e con il fine di promuovere e sviluppare l’attività sportiva nel territorio. Scopo primario, da statuto, è di promuovere tra i giovani di ambo i sessi la pratica dello sport inteso come mezzo di formazione fisica e morale dell’individuo.
Praticare e stimolare l’attività sportiva fin da bambini è determinante per uno sviluppo psico-fisico
globale, per promuovere uno stile di vita sano ed attivo e per favorire la condivisione e la socializzazione tra coetanei, al di fuori delle strutture scolastiche.
Con il tempo, tra le varie discipline sportive proposte, hanno preso sempre più piede la Ginnastica
Artistica sia Femminile che Maschile, la Ginnastica Ritmica e la Ginnastica Aerobica, diventando le
nostre principali discipline, dedicare a bambini e ragazzi dai 6 anni. Mentre per i piccoli dai 3 ai 5 anni vengono proposte attività propedeutiche alla Ginnastica.
La nostra attività è diversificata:
– Da un lato lo scopo primario di promuovere lo sport tra i bambini ed i giovani, pertanto la formazione di corsi base, diversificati per età, dai 3 ai 15 anni, con lo scopo di insegnare i fondamentali delle discipline ginniche e nello stesso tempo far divertire, crescere e progredire gli atleti a tutti i livelli;
– Dall’altro lato l’impegno di seguire e far migliorare atleti con attitudini particolari, per farli crescere atleticamente e a livello tecnico, portandoli a disputare competizioni agonistiche a livello regionale e nazionale.
Le attività vengono svolte presso le palestre comunali di Sambughè e di Frescada e presso i nostri nuovi impianti privati ed attrezzati di Preganziol e di Paese.
Nella stagione sportiva 2017-2018 i nostri atleti si sono distinti nelle varie competizioni organizzate
dalla Federazione Ginnastica Italiana FGI e dall’Ente di Promozione Sportiva AICS con
piazzamenti di grande prestigio, sia a livello regionale, che a livello nazionale.
Dalle basi all’agonismo, ogni atleta viene seguito rispettando le proprie capacità, valorizzando le
attitudini e rispettandone i limiti. Ad ogni livello corrisponde una programmazione precisa e meticolosa, dei progressi e degli obiettivi da perseguire e delle esibizioni o competizioni da effettuare.

Siamo orgogliosi di essere una delle poche Società in Italia ad avere tre discipline di Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica a livello agonistico. Proprio la Ginnastica Aerobica quest’anno ci ha dato molte soddisfazioni, tre nostre atlete agoniste: Anna Bullo, Elena Torcellan e Camilla Rizzotto hanno conquistato l’oro sia ai Campionati Italiani che ai Campionati Assoluti e Anna Bullo ci ha emozionato con il bronzo ai Campionati Mondiali di Aerobica.

 

logo Treviso Triathlon

Triathlon Treviso Asd

via Postumia 2 – 31038 Paese (TV)

www.trevisotriathlon.it

Il Triathlon Treviso nasce nel 1993 dalla passione di 3 atleti provenienti da diverse discipline. Nel corso degli anni la società si è evoluta fino a contare in occasione del ventennale più di 130 atleti tesserati. La società è 1ˆ classificata nel Veneto e 9ˆ nella classifica nazionale. Tra i numerosi traguardi raggiunti dai nostri atleti si evidenziano il Titolo di campionessa Italiana di categoria di Laura Thomas, il favoloso tempo di 9 ore e 45 minuti di Giovanni Bianco all’Ironman di Roth.

 

 

Atletica Ponzano Asdatletica-ponzano-new-2017

via Bellato, 2 – c/o Impianti Sportivi

 31050 Ponzano Veneto (TV)

www.atleticaponzano.it

 

…………..

 

 

SPARTA BOXE Logo Sparta Boxe

 

Nasce dalla collaborazione tra Autentica Boxe e Associazione Sparta per divulgare la pratica della nobile arte a partire dai bambini.

 


Offriamo la possibilità di imparare, o per meglio dire, di tirar fuori dai meandri della propria natura sottomessa, le mosse istintive, ma sottostimate e dimenticate. Di assumere l’impostazione del corpo e l’equilibri giusti, per poter agire o reagire nei modi più veloci ed efficaci nelle situazioni diverse e che continuamente cambiano.Cosi, via via superato l’imbarazzo motorio, si farà sentire la sicurezza in se stessi, la libertà dei movimenti e la gioia del senso di padronanza del proprio corpo, coordinato e tonico.