Logo Natatorium TrevisoNATATORIUM TREVISO

Via Pindaro 7 – 31100 Treviso (TV)

www.natatorium.it

Giorno: da lunedì a sabato

Orario: dalle 15.45 alle 18.00 turni da 45 minuti

Luogo: piscine comunali Viale Europa via Pindaro 7 -31100 Treviso (TV) – tel. 0422.433631 – info@natatorium.it

piscine comunali Selvana vicolo Zanella 68 -31100 Treviso (TV) – tel. 0422.422803 – selvana@natatorium.it

Istruttori: del corso nuoto

Convenzione: I corsi vanno prenotati e pagati direttamente alla segreteria delle piscine.

I tesserati dell’Associazione Sparta, presentando la tessera d’iscrizione, avranno diritto ad uno sconto di 2.5€ sui corsi bambini monosettimanali e di 5€ su quelli bisettimanali. E’ necessario tesserarsi alla Natatorium Treviso.

Inoltre un adulto che accompagna un iscritto dell’Associazione Sparta a nuoto libero, sempre presentando la tessera, pagherà due biglietti ridotti anziché un adulto ed un ridotto.

Piano formativo 2017-2018:

Il piano formativo previsto fa riferimento alle indicazioni date dal CONI a mezzo FIN

Gli elementi didattici per una fascia di età compresa tra i 4 e gli 8 anni sono i seguenti:

• Sviluppo capacità e abilità acquatiche
  • Sviluppo capacità coordinative e percettive.
  • Percorso formativo sulla sicurezza in acqua e propedeutica al nuoto per salvamento

Gli allievi sono suddivisi in gruppi per fasce d’età e livello di capacità. Attraverso il gioco e la partecipazione attiva si ottiene l’apprendimento delle abilità acquatiche e delle tecniche natatorie con naturalezza, nella consapevolezza delle proprie capacità e nella cultura delal sicurezza in acqua.

Tali argomenti, trattati con diversi gradi di approfondimento in relazione all’età degli alunni, sono alla base di un efficace sviluppo degli schemi motori di base per qualsiasi disciplina sportiva.